…incontra
Sabrina Simoni

Sabato 28 febbraio 2004

Per i bambini del Piccolo Coro mdg incontrare Sabrina Simoni, direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, è stato un evento eccezionale e ricco di emozioni. Ancor di più lo è stato per Angela e Michele e tutti i loro collaboratori, per la possibilità di confrontare la propria esperienza con quella di un’artista impegnata nella direzione di un Piccolo Coro che resta un modello ineguagliabile.

L’aspetto più interessante e più emozionante di questo incontro è stato certamente quello umano: Sabrina ha messo subito tutti a loro agio, accettando di entrare immediatamente nel clima familiare della nostra prova, rispondendo alle numerose domande di bambini ed animatori con sincerità, competenza e simpatia.

Sabrina Simoni ha risposto alle domande dei bambini del Piccolo Coro mdg.

Dopo l’incontro “privato” con i bambini nella sede del coro, tutti si sono trasferiti nella bellissima sala riunioni della Biblioteca comunale, a palazzo Sarcinelli, per l’incontro “pubblico” con i coneglianesi.

Introdotto da qualche canto del Piccolo Coro mdg e presentato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Conegliano, Loris Balliana, l’incontro ha permesso a Sabrina Simoni di presentare il suo nuovo libro, Favole inCanto, ma soprattutto di spiegare i motivi che rendono il canto dei bambini un elemento fondamentale e irrinunciabile del processo cognitivo e formativo infantile.

Il rapporto amichevole stabilito in questa occasione tra Sabrina, Angela, Michele e gli altri amici del Piccolo Coro mdg, fa sperare in nuovi piacevoli sviluppi futuri.

Torna a inizio pagina