…incontra
il Minicoro di Rovereto

Logo del Minicoro di Rovereto: il nome «MINICORO» compare in un disegno in cui si intrecciano pentagrammi e note.

Domenica 19 ottobre 2003

(fotografia del concerto)

Il Minicoro durante il concerto del pomeriggio nell’Auditorium del Collegio Immacolata di Conegliano.

Come previsto la giornata si è aperta con l’arrivo e l’accoglienza degli amici del Minicoro di Rovereto, che già avevamo conosciuto nel 2002 nella loro città.

Secondo la formula collaudata nelle scorse edizioni, dopo un primo momento di ambientazione e presentazioni i bambini sono stati invitati a partecipare a giochi creativi in tema musicale e canoro, consentendo di stabilire da subito un clima di complicità tra i due gruppi, piuttosto che di competizione, su un campo di comune esperienza.

(fotografia dell’attesa)

I bambini del Piccolo Coro mdg in attesa del Minicoro.

(fotografia dei giochi al mattino)

Un momento dei giochi al mattino.

Il pranzo è stata un’occasione preziosa per rendere più ravvicinato l’incontro tra i bambini, tra i genitori, tra gli organizzatori, che hanno potuto scambiarsi esperienze e opinioni sul modo di intendere il lavoro con un coro di bambini.

Abbiamo trovato nelle idee di Gianpaolo e dei suoi collaboratori ulteriore conferma della validità di quell’impostazione di fondo che noi abbiamo definito dimensione bambino, ricavando nuovi spunti per il futuro impegno.

Il concerto, a cui ha assistito un pubblico numeroso e interessato, è stato dedicato alla missione di Suor Giovanna Pennello a Phnom Penh (Cambogia).

(fotografia del concerto)

Il Piccolo Coro mdg e il Minicoro durante il concerto.

Il programma del concerto

Piccolo Coro mdg:

Minicoro:

Piccolo Coro mdg e Minicoro:

Torna a inizio pagina