…incontra il Coro Arcobaleno di Limana

Domenica 17 ottobre 2004

(fotografia del concerto)

Il Coro Arcobaleno durante il concerto del pomeriggio nell’Auditorium del Collegio Immacolata di Conegliano.

Il Coro Arcobaleno di Limana (BL) si è subito rivelato con semplicità e spontaneità tipiche dei gruppi che mettono al centro la dimensione bambino. Ancora una volta abbiamo visto realizzare i nostri stessi obiettivi, cioè dare ai bambini l’occasione per una crescita armonica attraverso l’impegno nel canto corale.

Anche il Coro Arcobaleno sta per entrare nella Galassia di Chicco e Doretta ed ha già organizzato alcune edizioni di selezioni per partecipare allo Zecchino d’Oro, senza tuttavia perdere la sua caratteristica di semplicità, alla portata di ogni bambino.

Il Piccolo Coro mdg diretto da Angela e il Coro Arcobaleno diretto da Giorgia si sono alternati e mescolati nel concerto, presentato in collaborazione tra Katia e Michele.

Tra le canzoni proposte una, originale del coro bellunese, è stata accompagnata da Luciano alla chitarra acustica, riportando il pubblico ad un tipo di sonorità essenziale e di piacevole effetto.

Giorgia ha dovuto abbandonare precipitosamente il palco prima della fine del concerto, per allattare il suo piccolo bambino, affermando così che anche nell’impegno con i bambini del coro la gerarchia dei valori va sempre e comunque rispettata.

È stato un bell’incontro che ha alimentato le nostre migliori speranze per il futuro.

(fotografia del pranzo)

Un momento del pranzo.

Il concerto finale è stato dedicato all’AIL (Associazione Italiana per la lotta contro le Leucemie).

(fotografia del concerto)

Il Piccolo Coro mdg e il Coro Arcobaleno durante il concerto.

Il programma del concerto

Piccolo Coro mdg:

Coro Arcobaleno:

Piccolo Coro mdg e Coro Arcobaleno:

Torna a inizio pagina